- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
- Evitare il contatto con gli occhi.
- Non ingerire.
- Adatte alle donne in gravidanza, anche se possono provocare lividi.
- Non applicare i prodotti sulla pelle irritata, ferita o gonfia, sulla pelle con macchie, ulcere, vene varicose, nei o pelle bruciata dal sole, né sulla pelle con reazioni pregresse all’uso di altre cere.
- Non utilizzare il prodotto in aree sensibili quali torace, area genitale o perianale.
STRISCE DI CERA
Non utilizzare le strisce di cera nelle 24 ore successive all’esposizione al sole o subito dopo la doccia o il bagno.
Prima di utilizzare le strisce per la ceretta per la prima volta:
- Prima di utilizzare questo prodotto, consultare un dermatologo in caso di trattamenti che possono alterare la pelle o se si pensa di avere un problema dermatologico non diagnosticato.
- Se non si ha esperienza nella depilazione con la cera, è consigliabile iniziare a depilare piccole aree delle gambe. Iniziare a passare la cera in zone più sensibili, come le ascelle o il bikini, una volta acquisita una sufficiente esperienza.
- Prima del primo utilizzo, effettuare una prova su una piccola parte dell’area da incerare. Se nelle 24 ore successive all’applicazione non si osservano reazioni avverse, continuare a utilizzare il prodotto.
Dopo la ceretta:
- è normale che dopo la ceretta si avverta un leggero fastidio e che compaia un lieve rossore alla radice del pelo. Si tratta di effetti normali, che di solito scompaiono nell’arco di 24 ore; in caso contrario, si consiglia di consultare un medico. Applicare impacchi freddi per alleviare il fastidio.
- Non esporre la pelle appena depilata alla luce diretta del sole per 24 ore dopo la ceretta.
- Non utilizzare deodoranti o prodotti a base di alcol nelle aree depilate nelle 24 ore successive alla ceretta.